Garanzia e riparazione
Clienti privati, garanzia legale di 2 anni.
Per i clienti privati vale la garanzia legale di 2 anni. Il periodo di garanzia decorre dalla data di fatturazione dell'articolo.
Nota: per la garanzia legale è obbligatorio presentare la fattura di acquisto. Si consiglia di registrare sempre la macchina presso il produttore di riferimento al momento della sua ricezione (se possibile). In questo modo, i vostri acquisti sono noti al produttore e le eventuali richieste di garanzia sono più facili da gestire.
Clienti commerciali, garanzia legale di 1 anno.
Ai clienti commerciali si applica un periodo di garanzia legale di 1 anno. Il periodo di garanzia decorre dalla data di fatturazione dell'articolo.
Nota: per la garanzia legale è obbligatorio presentare la fattura di acquisto. Si consiglia di registrare sempre la macchina presso il produttore di riferimento al momento della sua ricezione (se possibile). In questo modo, i vostri acquisti sono noti al produttore e le eventuali richieste di garanzia sono più facili da elaborare.
Estensione della garanzia, fino a 5 anni. Come funziona.
Poiché Toolnation è un rivenditore ufficiale di marchi come Bosch, DeWalt, Festool, Fein, Milwaukee, Metabo, Mafell e Makita, con noi potete usufruire di una garanzia estesa fino a 5 anni. Questa può essere (a seconda dell'articolo e della marca) di 1 o 2 anni in aggiunta alla garanzia legale, previa registrazione presso il produttore. La garanzia massima è specificata per ogni prodotto.
Ulteriori informazioni sulla garanzia estesa sono disponibili nelle nostre > condizioni di garanzia.
Condizioni di estensione della garanzia:
- Registrare la macchina presso il produttore di riferimento entro 30 giorni per attivare la garanzia estesa e ricevere il certificato di garanzia dal produttore.
- In caso di richiesta di garanzia, si prega di inoltrare il certificato di garanzia a noi.
- Se la registrazione non viene completata entro 30 giorni, la garanzia estesa purtroppo scadrà.
- L'estensione della garanzia si applica solo ai prodotti acquistati a partire dal 01-09-2018.
- L'esatto periodo di garanzia del prodotto è indicato singolarmente per ogni articolo.
Nota: con Festool, l'assicurazione per i costi di riparazione e il furto scade dopo 36 mesi.
L'estensione di garanzia non si applica alle idropulitrici, alle macchine con motore a combustione interna e agli utensili pneumatici.
Registrazione dell'estensione di garanzia.
Per attivare la garanzia estesa è necessario registrare gli articoli acquistati entro 30 giorni. Fare clic qui sotto sul produttore dell'articolo che si desidera registrare. Verrete quindi reindirizzati al sito web del produttore.
Se un articolo diventa difettoso durante il periodo di garanzia, è possibile farlo riparare dal nostro servizio di riparazione, dove il nostro personale eseguirà le riparazioni nel rispetto dei termini e delle condizioni del produttore. Per richiedere una riparazione, attenersi alla seguente procedura.
1/ Leggere i termini e le condizioni.
Leggete sempre le nostre > condizioni di garanzia per verificare se l'articolo è in garanzia.
2/ Raccogliere i documenti.
Scaricate la fattura di acquisto dell'articolo (che avete ricevuto per mail) e il certificato di garanzia del produttore (in caso di estensione della garanzia).
3/ Inviare la richiesta.
- Contattateci e allegate una foto chiara e una descrizione del difetto.
- Includete la fattura d'acquisto e il certificato di garanzia (in caso di estensione della garanzia).
- Inviate la richiesta utilizzando il modulo di contatto in fondo a questa pagina.
4/ Valutazione
Il nostro servizio clienti valuterà la vostra richiesta e vi informerà entro +/- 2 giorni lavorativi.
La riparazione rientra nella garanzia?
Allora riceverete un feedback dal nostro servizio clienti sui tempi di riparazione previsti e su come procedere. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e l'articolo viene rispedito a nostre spese dopo la riparazione.
La riparazione non rientra nella garanzia?
In questo caso riceverete un feedback dal nostro servizio clienti con una tariffa, la stima della riparazione e le ulteriori modalità di intervento. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Condizioni aggiuntive
Nota: per le macchine restituite senza riparazione addebitiamo un costo di 30 euro (IVA esclusa) per l'esame e la gestione.
La registrazione della macchina o la presentazione dei documenti appropriati in un momento successivo non è possibile.
Gli articoli inviati a noi senza registrazione saranno restituiti. Le spese di spedizione per la restituzione di questi articoli sono a carico del cliente. I costi per queste spedizioni sono:
- Per pacchi di 0-25 kg > € 45,00 IVA esclusa (valido nel Benelux)
- Per pacchi da 0-50 kg > € 80,00 IVA esclusa (valido nel Benelux)
- Per pallet da 0-200 kg > € 150,00 IVA esclusa (valido nel Benelux)
- Per pallet di 200+ kg > € 250,00 IVA esclusa (valido nel Benelux)
Per macchine e/o articoli al di fuori del Benelux si applicano altre tariffe, disponibili su richiesta.
Garanzia legale
Per la garanzia legale è sufficiente la fattura di acquisto. Riceverete automaticamente la fattura del vostro ordine via e-mail. Il periodo di garanzia decorre dalla data di fatturazione del prodotto.
Garanzia estesa
Per l'estensione della garanzia, abbiamo bisogno della fattura d'acquisto e del certificato di garanzia del produttore. A tal fine, è necessario registrare la macchina presso il produttore di riferimento entro 30 giorni. Il periodo di garanzia decorre dalla data di fatturazione del prodotto.
Suggerimento: si consiglia di registrare sempre la macchina presso il produttore di riferimento al momento della sua ricezione (se possibile). In questo modo, i vostri acquisti saranno noti al produttore e sarà più facile gestire eventuali richieste di garanzia.
Sì, spesso possiamo ordinare parti di singole macchine dai rispettivi fornitori.
Per ordinare singoli pezzi, contattate la nostra officina.