Ordini, modifiche o cancellazioni
Non appena il vostro ordine lascerà il nostro magazzino, riceverete un messaggio automatico con tutti i dettagli per poter seguire facilmente il vostro ordine attraverso il corriere. In questo modo, saprete esattamente quando il vostro ordine sarà consegnato. Tenete sempre d'occhio i tempi di consegna indicati per ogni articolo del sito.
Non ho ancora ricevuto una notifica di spedizione, cosa posso fare?
Finché un ordine non è stato spedito, non riceverete alcuna notifica. Se avete ordinato articoli che non sono in magazzino, ci vorrà più tempo prima che vengano spediti e che vi venga inviata una notifica. Pertanto, vi invitiamo a tenere sempre sotto controllo i tempi di consegna indicati per ogni articolo sul sito. Vi chiediamo di attendere pazientemente fino al raggiungimento dei tempi di consegna. Riceverete una notifica automatica di spedizione quando il vostro ordine sarà stato (parzialmente) spedito.
Suggerimento: avete controllato la cartella spam/posta indesiderata? A volte capita che le conferme d'ordine finiscano nella cartella sbagliata.
Avete controllato i tempi di consegna previsti?
I tempi di consegna previsti sono indicati per ogni articolo. In questo modo è possibile verificare facilmente se siano già trascorsi. Qualora non siano ancora stati rispettati, vi chiediamo di avere pazienza. Non appena il vostro ordine lascerà il nostro magazzino, riceverete un messaggio automatico con tutte le informazioni per seguire facilmente il vostro ordine attraverso il corriere.
Il tempo di consegna previsto è passato?
Facciamo del nostro meglio per evadere tutti gli ordini nel più breve tempo possibile. Purtroppo, a volte i ritardi sono inevitabili. I tempi di consegna previsti sono indicati per ogni articolo. In questo modo è sempre possibile verificare se siano già trascorsi o meno.
Avete ordinato articoli con tempi di consegna diversi?
In tal caso, è probabile che l'ordine venga consegnato in più parti. Verrete avvisati automaticamente quando gli articoli del vostro ordine verranno spediti. È possibile che il corriere venga a trovarvi più volte. Assicuratevi sempre che voi o qualcun altro siate presenti per ritirare il pacco.
Suggerimento: nell'e-mail di spedizione, troverete i dettagli del track & trace che mostrano esattamente cosa è stato consegnato. Avete ordinato più di quanto indicato nella mail di spedizione? Allora la parte restante verrà inviata con una nuova spedizione.
Tempi di consegna presso Toolnation
I tempi di consegna previsti sono indicati separatamente per ogni articolo. Per gli articoli che ci vengono consegnati in quanto non disponibili in magazzino, dipendiamo dalle informazioni forniteci dal fornitore/produttore. I tempi di consegna vengono modificati automaticamente in base alle informazioni di consegna ricevute dal fornitore/produttore e possono variare.
o In stock, tempi di consegna: da 1 a 2 giorni lavorativi (il prodotto è in stock e può essere consegnato da uno dei nostri magazzini)
o Tempo di consegna previsto da 1 a 3 giorni lavorativi (il prodotto non è disponibile in magazzino, ma può essere consegnato dai fornitori entro 24 ore)
o Tempo di consegna previsto da 2 a 5 giorni lavorativi (il prodotto non è in magazzino e sarà ordinato dal fornitore)
o Tempo di consegna previsto a partire da ... (articolo non disponibile in magazzino, il fornitore prevede di poterlo consegnare entro ... )
o Tempi di consegna: su richiesta (contattateci tramite il modulo di contatto per conoscere i tempi di consegna attuali)
o Articolo non più disponibile (l'articolo non è più disponibile presso il fornitore)
Acoount cliente
Potete controllare lo stato del vostro ordine anche nel vostro account cliente > Accedi ora
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Attenzione: purtroppo non è (ancora) possibile collegare a posteriori un ordine effettuato al proprio conto cliente.
No, purtroppo non possiamo modificare un ordine effettuato e non è possibile aggiungere nulla dopo averlo effettuato.
Tuttavia, possiamo cancellare l'ordine per voi (a condizione che non sia in corso) o potete restituire l'ordine dopo averlo ricevuto e ordinare voi stessi l'articolo corretto. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Vi preghiamo di contattarci sempre per la cancellazione e la restituzione degli articoli. Vi chiediamo gentilmente di indicarci il motivo della restituzione. Esaminiamo ogni caso per trovare la soluzione migliore.
Clienti privati
Sì, è possibile annullare (parzialmente) un ordine mentre è in elaborazione. La cancellazione è gratuita. Per la cancellazione e la restituzione degli articoli, contattateci sempre.
- Accettiamo solo cancellazioni inviate tramite il nostro servizio clienti. Riceverete sempre una conferma della cancellazione dell'ordine.
- Se avete già ricevuto parte del vostro ordine, ma desiderate annullare l'intero ordine, dovete restituirci a vostre spese gli articoli già ricevuti.
- Possiamo annullare solo un set/un pacchetto completo; se avete ordinato un set/un pacchetto di prodotti ed è stato spedito parzialmente, dovrete restituirci gli articoli già spediti a vostre spese. Non è possibile ottenere un rimborso per nessun set.
- Possiamo annullare solo gli ordini completi, mentre non è possibile annullare gli ordini parziali.
Nota: le cancellazioni devono sempre essere effettuate per iscritto al nostro servizio clienti. Per i clienti commerciali possono essere applicate condizioni diverse.
L'ordine è già in corso?
Se il vostro ordine è già stato elaborato nel nostro magazzino, purtroppo non possiamo più annullarlo per voi. In questo caso, vi preghiamo di contattarci per trovare una soluzione adeguata.
Clienti commerciali
Per gli acquisti commerciali, ovvero per gli acquisti effettuati da imprenditori, non esiste un diritto di recesso o un periodo di remissione legale. I clienti commerciali non hanno il diritto legale di restituire l'acquisto entro 14 giorni senza indicarne i motivi e di ricevere un rimborso completo, comprese le spese di spedizione.
Purtroppo, al momento non è possibile modificare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato un ordine. Tuttavia, con alcuni corrieri è ancora possibile modificare l'indirizzo di consegna quando la spedizione è già in corso; le informazioni al riguardo sono contenute nel codice Track & Trace ricevuto nella notifica di spedizione.
Ulteriori informazioni su > Spedizione e ritiro
Volete modificare il vostro indirizzo per gli ordini futuri?
Potete farlo facilmente con il tuo account > accedi ora
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Nota: purtroppo non è (ancora) possibile collegare a posteriori un ordine effettuato al proprio account cliente.
Sì, se non avete ancora effettuato l'ordine, potete modificarlo nel vostro account. Dopo aver effettuato un ordine, questo non è più possibile. Ciò è vietato dalla legge e dai regolamenti olandesi.
Vi preghiamo di contattarci se nella fattura è indicato un indirizzo di fatturazione errato.
Volete modificare il vostro indirizzo di fatturazione?
È possibile farlo facilmente con il proprio account > accedi ora
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Avete controllato attentamente l'ordine? Avete aperto tutte le scatole e c'è qualcosa che non avete trovato? È probabile che abbiate ordinato articoli con tempi di consegna diversi. Pertanto, l'ordine verrà spedito in più parti e gli articoli mancanti verranno riordinati. Riceverete una notifica di spedizione automatica per ogni articolo in arretrato al momento della spedizione. Può quindi accadere che il corriere venga a trovarvi più volte.
Suggerimento: Riceverete automaticamente una conferma di spedizione per gli articoli che vi invieremo. L'ordine completo non è elencato in questa conferma di spedizione? Allora la parte restante verrà inviata in un secondo momento.
Tempi di consegna diversi all'interno di un ordine
Quando un ordine contiene più articoli con tempi di consegna diversi, è probabile che l'ordine venga consegnato in più parti. Questo verrà indicato, sul messaggio automatico inviatovi per mail, come "back-order". Riceverete una notifica di spedizione automatica per ogni articolo in arretrato quando verrà spedito.
Inoltre, quando si ordina un set o un pacchetto, può accadere che una parte del set abbia tempi di consegna diversi. La parte del set disponibile in magazzino vi sarà sempre inviata come prima consegna parziale. > maggiori informazioni
Nota: non è possibile indicare una preferenza per una consegna parziale.
Nessuna consegna parziale e l'ordine non è ancora stato consegnato completamente?
Allora contattateci immediatamente. Vi preghiamo di fornirci il numero d'ordine e gli articoli mancanti, in modo da poterli controllare facilmente.
L'articolo è stato danneggiato durante la consegna?
Purtroppo possono verificarsi danni durante il trasporto. Vi preghiamo di inviarci una foto come prova e una descrizione chiara del danno o del difetto. Esamineremo ogni caso per individuare la soluzione migliore.
Suggerimento: verificare sempre se gli articoli funzionano all'arrivo e contattarci immediatamente se gli articoli vengono consegnati danneggiati o difettosi.
L'articolo si è danneggiato o è difettoso durante l'uso?
Per ulteriori informazioni sulle riparazioni, consultare la sezione Garanzia e riparazioni.
Controllare l'ordine subito dopo averlo ricevuto
Vi consigliamo di verificare la correttezza e la completezza del vostro ordine subito dopo la consegna. Verificate anche se si tratta di una consegna parziale del vostro ordine, il che significa che la parte rimanente deve ancora essere consegnata.
Consegna di un articolo sbagliato?
Purtroppo, a volte capita che venga consegnato un articolo sbagliato. In questo caso, vi preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti.
Attraverso i dati Track & Trace è possibile verificare lo stato dell'ordine presso il corriere. Qualora la consegna del vostro ordine dovesse richiedere più tempo del solito, dovreste prima contattare il corriere in autonomia e chiedere informazioni sullo stato del vostro ordine. Può accadere che un ordine vada perso. In tal caso, vi preghiamo di contattarci. Verrà avviata un'indagine e potrete indicare se desiderate continuare ad aspettare l'ordine o annullarlo. In caso di annullamento, vi rimborseremo il denaro entro 14 giorni.
Nota: l'avvio di un'indagine con il corriere può richiedere diversi giorni lavorativi. Vi chiediamo gentilmente di essere pazienti durante questo periodo. Vi contatteremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Se non avete ricevuto una conferma d'ordine entro 2 giorni lavorativi dal pagamento, probabilmente significa che il pagamento non è stato effettuato o è fallito. In questo caso, verificate se il denaro è stato addebitato sul vostro conto bancario.
Suggerimento: avete controllato anche la cartella della posta indesiderata? A volte capita che le conferme d'ordine finiscano nella cartella sbagliata.
Non è stato addebitato alcun importo sul mio conto bancario
Se non è stato addebitato alcun importo sul conto bancario, effettuare un nuovo ordine e riprovare il pagamento.
Il pagamento è stato addebitato sul mio conto
Se il denaro è stato addebitato sul vostro conto e non avete ricevuto una conferma d'ordine entro 2 giorni lavorativi, contattate il nostro servizio clienti.
Forse i vostri vicini hanno accettato il vostro ordine? Di solito l'autista lascia un messaggio quando la consegna non è andata a buon fine o l'ordine è stato consegnato a un altro indirizzo o punto di ritiro. Se questo non è il caso, contattateci.
Non inviamo più le bolle di accompagnamento cartacee con le spedizioni dal nostro nuovo magazzino.
Quando il vostro ordine viene spedito da noi, viene inviata automaticamente un'e-mail con un riepilogo della consegna che potete aspettarvi. Se questa conferma digitale di consegna non corrisponde all'intero ordine, si può presumere che gli articoli rimanenti saranno consegnati a breve.
Informazioni sui tempi di consegna e sugli ordini
Quando si effettua un ordine, prestare sempre attenzione ai tempi di consegna indicati. Riceverete automaticamente un'e-mail da parte nostra quando il vostro ordine è in fase di elaborazione nel nostro magazzino. Quando ci sono aggiornamenti relativi al vostro ordine o quando il vostro ordine viene trasferito a uno dei nostri corrieri, riceverete un messaggio automatico da parte nostra.
Potete sempre seguire il vostro ordine con il vostro account cliente Toolnation. A tal fine, è necessario aver effettuato l'ordine con l'account cliente. > Accedi ora
Se l'ordine è stato effettuato senza un account cliente, questo non è possibile. Non è possibile collegare un ordine a un account cliente dopo che è stato effettuato.
Consegne parziali
Quando si ordinano più articoli con tempi di consegna diversi, è possibile che si verifichino consegne parziali. Non è possibile indicare una preferenza.
Di solito facciamo del nostro meglio per ottimizzare il processo di ordinazione e spedizione per ridurre al minimo le consegne parziali.
Nota: se ordinate un SET in cui una parte del set ha tempi di consegna più lunghi, la parte del set disponibile in magazzino vi sarà inviata in anticipo. Non è possibile indicare una preferenza.
Account cliente Toolnation
Vi offriamo la possibilità di creare un account cliente Toolnation. > Creare un conto cliente
Con il vostro account cliente, potete richiedere informazioni sugli ordini effettuati. > accedi ora
Questi sono i vantaggi della creazione di un account cliente Toolnation:
- Recuperare con l'account gli ordini effettuati (è possibile recuperare gli ordini degli ultimi 12 mesi).
- Utilizzare l'account per effettuare facilmente nuovi ordini
- Velocizzare il processo di pagamento
- Memorizzare più indirizzi di spedizione
- Visualizzare e seguire lo stato di un ordine effettuato con l'account.
Nota: al momento non è (ancora) possibile collegare a posteriori gli ordini effettuati al proprio account cliente.