Miesiąc szaleństwa z DeWALT | Dodatkowa zniżka na wybrane urządzenia. Do wyczerpania zapasów > Odkryj teraz

Resi e cambi

Cliente commerciale


Recesso / Cambi / Restituzioni

Per gli acquisti commerciali, quindi per gli acquisti effettuati da imprenditori, non si applica alcun diritto di recesso o periodo di riflessione previsto dalla legge. In questo caso non vi è la possibilità legale di restituire l'acquisto entro 14 giorni senza indicarne i motivi e ricevere un rimborso completo, comprese le spese di consegna. Il recesso, il cambio e la restituzione sono possibili solo in casi eccezionali. Si prega di contattare sempre il nostro servizio clienti! > contattaci

Riparazioni

Difettoso a causa del trasporto?
È importante che controlliate sempre il vostro ordine entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento e che ci segnaliate immediatamente eventuali difetti e/o danni. Quando lo segnalate al nostro servizio clienti, includete sempre una fotografia e una descrizione chiara del difetto o del danno e indicate il vostro numero d'ordine. > contattaci

Riparazioni
Se un prodotto si guasta durante il periodo di garanzia, è possibile farlo riparare dal nostro laboratorio di assistenza in garanzia, dove il nostro personale eseguirà le riparazioni nel rispetto dei termini e delle condizioni del produttore. > Per saperne di più

 


Cliente privato


Sostituzione

Purtroppo non è possibile cambiare i prodotti. È possibile restituire un prodotto e riordinarlo autonomamente. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

 

Restituzione

Facciamo del nostro meglio per elaborare i resi entro 14 giorni. I resi che non soddisfano le condizioni indicate di seguito saranno rifiutati e rispediti al mittente.

Condizioni per la restituzione:

  • Assicurarsi che il prodotto venga rispedito inutilizzato, nella scatola originale, adeguatamente imballato ed entro 14 giorni (se non diversamente concordato con il servizio clienti).
  • Assicurarsi che la confezione originale non sia danneggiata. Inoltre, non devono essere presenti scritte all'esterno della confezione originale.
  • Non è possibile consegnare un reso presso il nostro punto di ritiro. È possibile solo inviarlo all'indirizzo specificato.
  • Il prodotto è un prodotto promozionale/un pacchetto? In tal caso, è necessario inviare tutti i prodotti promozionali/bundle (associati). Senza la restituzione del/i prodotto/i promozionale/i, questi verranno addebitati. Questo vale anche per le azioni richieste dai produttori.
  • Le spedizioni di ritorno che non soddisfano le condizioni devono purtroppo essere restituite. I costi sono a carico del cliente.

> Registrare la spedizione di ritorno

Nota: i costi di una spedizione di ritorno sono a carico del cliente (se non diversamente concordato con il nostro servizio clienti).

 

Spedizioni di ritorno non registrate

Per gli ordini restituiti senza registrazione verranno addebitati dei costi. I costi per la restituzione di un ordine/prodotto non necessario sono pari al 35%. In questo caso ci sono 2 possibilità: 

 1. L'importo del reso verrà accreditato con una detrazione del 35%. 
 2. La spedizione del reso verrà rispedita al cliente. In questo caso, vi invieremo in anticipo una fattura per le spese di spedizione e di elaborazione che dovrà essere pagata entro 10 giorni lavorativi. Se la fattura non viene pagata entro 10 giorni lavorativi, l'opzione 1 entrerà automaticamente in vigore. 

Spese di spedizione per resi non registrati:

Pacco 0-25KG > 45,00 € IVA esclusa
Pacco 25-50KG > €80,00 IVA esclusa
Pacco 50-200KG > €150,00 IVA esclusa
Pallet 200+ KG > €250,00 IVA esclusa

 

 

Cancellazione

Finché l'ordine non è in fase di elaborazione nel nostro magazzino, è possibile annullarlo gratuitamente. Per annullare l'ordine, contattare il nostro servizio clienti > contattaci.

Se avete già ricevuto parte dell'ordine, ma desiderate annullare l'intero ordine, dovete restituire i prodotti già ricevuti a vostre spese. 

Possiamo annullare solo un set/un pacchetto completo; se avete ordinato un set/un pacchetto di prodotti di cui una parte è già stata inviata, dovrete restituire la parte già inviata a vostre spese. Non è possibile compensare il rimborso di un set.

Possiamo annullare solo gli ordini completi, mentre non è possibile annullare gli ordini parziali. 

Nota: gli ordini che sono già in fase di elaborazione nel nostro magazzino non possono essere annullati. Le cancellazioni tramite PayPal non verranno elaborate; è sempre necessario cancellare un ordine tramite il nostro servizio clienti.

 

Avete ricevuto un prodotto difettoso?

È importante che controlliate sempre con attenzione il vostro ordine quando vi viene consegnato. Includete sempre una fotografia e una descrizione chiara del difetto o del danno e indicate il vostro numero d'ordine quando lo segnalate.  > servizio clienti.

Nota: i danni causati dal trasporto alla consegna devono essere segnalati al servizio clienti entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento.

 

Restituzione per riparazione

Se un prodotto si guasta durante il periodo di garanzia, è possibile farlo riparare dal nostro laboratorio di assistenza in garanzia, dove il nostro personale eseguirà le riparazioni nel rispetto dei termini e delle condizioni del produttore. > Per saperne di più


Nota: i danni causati dal trasporto a una consegna devono essere segnalati al servizio clienti entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento.

 

Consegne parziali

Nel caso di ordini di grandi dimensioni in cui i prodotti hanno tempi di consegna diversi, possono verificarsi consegne parziali. Per ridurre al minimo le consegne parziali, tratteniamo (parte di) tali ordini per 3 giorni prima di spedire la parte disponibile dell'ordine. Purtroppo non è possibile indicare una preferenza in merito.

 

Cancellazione dopo una consegna parziale

Se avete già ricevuto una parte del vostro ordine, ma desiderate annullare l'intero ordine, dovete restituirci a vostre spese i prodotti già ricevuti.

Registrate sempre il reso secondo le condizioni tramite il nostro servizio clienti!  > contattaci

 


Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica ai consumatori privati solo nei casi in cui è previsto dalla legislazione sui consumatori. Gli acquisti effettuati con l'intenzione di utilizzarli per scopi commerciali sono esclusi dal diritto di recesso.

In qualità di cliente privato, avete il diritto di avvalervi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine completo e di annullare l'ordine senza indicarne i motivi. Dopo averci comunicato il recesso, il cliente ha 14 giorni di tempo per restituire l'ordine.

Condizioni del diritto di recesso
- In caso di recesso, le spese di spedizione per la restituzione sono a vostro carico.
- In caso di danni, Toolnation ha il diritto di addebitare costi pari ad almeno il 30% del prezzo di acquisto del prodotto (IVA esclusa). 
- Se avete ordinato più prodotti, che saranno consegnati separatamente, vale il giorno in cui avete ricevuto l'ultimo prodotto.
- Per un prodotto composto da diverse parti, vale il giorno in cui avete ricevuto l'ultima parte.

Nota: i costi di una spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile della restituzione del pacco. 

*Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informare il venditore (Toolnation, Aziëlaan 8, 6199AG Maastricht-Airport (NL), info@toolnation.eu, (+31) 85 237 15 04 (servizio clienti)), mediante una dichiarazione inequivocabile, della decisione di recedere dal contratto. Il consumatore può utilizzare il modello di modulo di recesso, che non è obbligatorio. Ci proponiamo di elaborare il messaggio entro 48 ore. Provvederemo a rimborsare l'importo dell'ordine entro 14 giorni dalla notifica della restituzione, a condizione che il prodotto ci pervenga in buono stato.